Nuove date per la vela d’altura 2020

Dal 13 al 17 maggio , 4 giorni e 4 notti nella grande vela d’altura con Matteo Miceli

Questo corso è un full immersion di 4 giorni nella grande vela d’altura: un “Pre-Master” prima di affrontare la navigazione come responsabile di comando. Non una passeggiata in mare, perché, qualunque sia il tempo, si salperà e si rimarrà in mare per 4 giorni e 4 notti.
Solo 4 persone salperanno ogni volta con me, su un Class 40 per un programma definito a seconda delle capacità dell’equipaggio e delle condizioni meteo, stabilendo la rotta da seguire e fissando gli obiettivi che ciascuno si propone di raggiungere.
L’equipaggio potrà acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca, per affrontare il cattivo tempo e per gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; si potranno affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative. Impareremo a gestire il sonno polifasico per la navigazione in equipaggio ridotto, la meteorologia, l’elettronica e tanto altro.
Impareremo a recuperare un uomo a mare anche in condizioni difficili in solitario senza aiuto dell’equipaggio.
Dopo aver passato quattro giorni praticamente in continua navigazione si potrà essere più sicuri ad affrontare il mare in condizioni non sempre ottimali.

Si salpa da Riva di Traiano imbarcandosi nel tardo pomeriggio del mercoledì e rientrando il tardo pomeriggio della domenica

Ti servirà portare oltre al tuo abbigliamento personale:

  • una cerata
  • stivali
  • una torcia da testa
  • un sacco a pelo

Al resto dell’attrezzatura, così come alla cambusa, porti, spese, ci pensa l’organizzazione.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento e curiosità.

Buon vento
Matteo
+393355235525

info@matteomiceli.com

Garmin Marine Roma per 2, prime iscrizioni eccellenti

Tornano Matteo Miceli, Andrea Mura e i vincitori della X2 del 2019, Lorenzo Zichichi e Marco Paolucci. Le novità di quest’anno riguardano la Riva, aperta anche ai solitari

La Roma per 2 riparte nel 2020 con una novità che riguarda i solitari. Oltre alla oramai classica Roma per 1, giunta alla sua settima edizione, quest’anno di sarà anche la possibilità di correre in solitario nella Riva per 2, la “corta” di 220 miglia che arriva fino a Ventotene per poi rientrare a Riva di Traiano.

E i primi nomi iscritti sono eccellenti, a cominciare da Andrea Mura che tenta l’assalto alla sua sesta vittoria, e da Matteo Miceli, che torna a correre in una competizione ufficiale

L’obiettivo è arrivare ad essere una presenza imprescindibile a bordo di ogni tipo di imbarcazione e, con la passione, la costanza e l’entusiasmo con cui affrontiamo il nostro lavoro tutti i giorni, abbiamo ottime possibilità per avvicinarci al traguardo.”

Le iscrizioni alla Roma e alla Riva sono già aperte ed è possibile scaricare on line il modulo, così come il bando di regata, sul sito del CNRT (www.cnrt.it)

Civitavecchia, Matteo Miceli alla Barcolana di Trieste – Terzo Binario News

Grande festa a Trieste per la Barcolana 51, regata ideata nel 1969 che si svolge nelle acque antistanti Trieste. La manifestazione prende il nome da Barcola, quartiere della città dove è posizionata una delle boe che formano un quadrilatero per un percorso di 13 miglia nautiche fino al noto Castello Miramare. Nell’edizione del 2019, il […]

Sorgente: Civitavecchia, Matteo Miceli alla Barcolana di Trieste – Terzo Binario News

Nuovo Sito!

Come penso abbiate notato è online una nuova versione del sito web matteomiceli.com, se dovessero risultare piccoli errori o bug aiutateci a correggerli tramite l’apposito bottone nella sezione contatti.

Grazie

Lo Staff